Soluzioni Green per l’imballaggio E-Commerce!

by in Packaging 30 Gennaio 2024

In un sito e-commerce la spedizione risulta essere l’ultimo contatto ravvicinato con l’utente finale. Questo consente a ogni azienda di creare un’esperienza speciale per conquistare definitivamente il cliente, facendolo tornare a comprare sul vostro negozio online, questa esperienza viene chiamata Unboxing.
Lo studio del packaging e dell’Unboxing sono opportunità di marketing sempre poco sfruttate dalle aziende o negozi. Qui sotto puoi trovare una guida completa per la scelta del packaging per il tuo negozio online.

Packaging e-commerce Ormai tutti i negozi creano packaging personalizzato fatto su misura per ogni tipologia di prodotto. Ciò consente di creare esperienze relative all’unboxing in modo da catturare il cliente e aumentare i profitti. Con pochi e semplici passi riuscirete dare valore all’immagine del negozio.

 

Tutte le tipologie d’imballaggi Oltre al design è fondamentale la protezione del tuo prodotto. Questo avviene solamente con dei materiali di qualità studiati ad hoc per ogni categoria merceologica. I materiali più utilizzati sono:

  • Buste protettive: sono imballaggi leggeri, resistenti e comodi. Con la possibilità di realizzarli con materiali 100% compostabili
  • Sacchetti di carta: anche questi leggeri e resistenti, conferiscono maggiore rigidità al packaging
  • Scatola di cartone: il cartone è il materiale più resistente, può essere personalizzato e progettato liberamente a seconda di ogni esigenza
Ecoshopper ti mette a disposizione tutti i packaging disponibili sul mercato, rimanendo sempre fedele all’ecosostenibile.  

Come realizzare un packaging personalizzato Personalizzare gli imballaggi è il metodo migliore per dare un valore al proprio brand. All’interno di un packaging è possibile inserire qualsiasi tipologia di personalizzazione come:

  • Carta velina personalizzata: per aggiungere all’esperienza dell’unboxing un po’ di suspense
  • Adesivi: può essere utilizzato per chiudere la carta velina oppure come regalo
  • Shopper regalo: una shopper economica personalizzata da potere utilizzare anche nella vita quotidiana
  • Gadget: il materiale promozionale è sempre sottovalutato, perché è un mezzo per espandere il proprio marchio
 

Ecoshopper.it studia con te un’immagine coordinata perfetta per il tuo e-commerce, prestando attenzione al fattore ecologico.

 

Ecco alcuni esempi di packaging consigliati e realizzati da Eco-shopper.