Packaging e-commerce
Ormai tutti i negozi creano packaging personalizzato fatto su misura per ogni tipologia di prodotto. Ciò consente di creare esperienze relative all’unboxing in modo da catturare il cliente e aumentare i profitti. Con pochi e semplici passi riuscirete dare valore all’immagine del negozio.
Tutte le tipologie d’imballaggi
Oltre al design è fondamentale la protezione del tuo prodotto. Questo avviene solamente con dei materiali di qualità studiati ad hoc per ogni categoria merceologica. I materiali più utilizzati sono:
- Buste protettive: sono imballaggi leggeri, resistenti e comodi. Con la possibilità di realizzarli con materiali 100% compostabili
- Sacchetti di carta: anche questi leggeri e resistenti, conferiscono maggiore rigidità al packaging
- Scatola di cartone: il cartone è il materiale più resistente, può essere personalizzato e progettato liberamente a seconda di ogni esigenza
Ecoshopper ti mette a disposizione tutti i packaging disponibili sul mercato, rimanendo sempre fedele all’ecosostenibile.
Come realizzare un packaging personalizzato
Personalizzare gli imballaggi è il metodo migliore per dare un valore al proprio brand. All’interno di un packaging è possibile inserire qualsiasi tipologia di personalizzazione come:
- Carta velina personalizzata: per aggiungere all’esperienza dell’unboxing un po’ di suspense
- Adesivi: può essere utilizzato per chiudere la carta velina oppure come regalo
- Shopper regalo: una shopper economica personalizzata da potere utilizzare anche nella vita quotidiana
- Gadget: il materiale promozionale è sempre sottovalutato, perché è un mezzo per espandere il proprio marchio
Ecoshopper.it studia con te un’immagine coordinata perfetta per il tuo e-commerce, prestando attenzione al fattore ecologico.
Ecco alcuni esempi di packaging consigliati e realizzati da Eco-shopper.